Twist blog

iPhone X Ricondizionato Giudizio e Vale La Pena Comprarlo nel 2020?

L’iPhone X è stata una vera e propria rivelazione. Il design ha subito un restyling significativo dopo anni di continuità di look.

iPhone X Con display acceso
iPhone X Con Display Acceso

Il fronte di questo iPhone presenta un display che ne copre l’intera superficie. Senza dubbio si tratta del miglior schermo per distacco, prodotto dalla Apple prima del lancio dell’iPhone X.

L’iPhone X non è più disponibile nello store ufficiale online Apple. Per questa ragione la migliore soluzione in quanto a prezzo e qualità è acquistare un iPhone X ricondizionato e garantito TwistOn.

L’iPhone X ci ha portato nel futuro degli Smartphone. Non solo grazie alle caratteristiche hardware ma soprattutto per via del rivoluzionario iOS 13. Questa nuova ed aggiornata versione del sistema operativo della Apple ha introdotto non poche novità per quel che riguarda la “user experience”.

La Apple anche per questo modello non ha previsto la porta per il Jack delle cuffie in continuità con la filosofia di design iniziata con l’iPhone 7. Tuttavia, la principale rivoluzione che ha colpito tutti al momento del lancio dell’iPhone X è l’introduzione del Face ID.

iPhone X di colore nero in mano
iPhone X di colore nero in mano

Il Face ID va a sostituire a tutti gli effetti il lettore di impronta digitale che era incorporato al tasto home. Tutt’ora l’iPhone X è senza dubbio uno dei migliori Smartphone in circolazione reggendo anche il confronto con i più recenti iPhone XS e iPhone XS Max.

Cosa Introduce l’iOS 13?

iOS 13, la più recente versione del sistema operativo di Apple, che è disponibile anche per iPhone X, offre molte nuove funzionalità. Ad esempio, è stata introdotta la modalità scura o “dark”, inoltre grazie ai miglioramenti hardware si può godere di un sensibile aumento della velocità delle App.

Nonostante siamo già a più di due anni dalla data del lancio possiamo ancora considerare l’iPhone X uno Smartphone di punta. Scegliendo di acquistare un iPhone X ricondizionato è possibile godere di un risparmio non indifferente rispetto ad un prodotto nuovo.

Schermo

Si tratta di gran lunga del migliore display montato su iPhone prima dell’Xs dai colori chiari e nitidi.

La prima cosa che noterai di questo iPhone è lo schermo. Il display OLED da 5,8 pollici è, semplicemente, il migliore che Apple abbia mai realizzato per iPhone, precedentemente all’iPhone Xs.

iPhone X con Display OLED Acceso adagiato sulla scatola
iPhone X con Display OLED Acceso adagiato sulla scatola

Si tratta di un grande passo avanti rispetto all’iPhone 8 e 8 Plus per vari motivi: la nitidezza, qualità ed il fatto che riempie l’intera facciata anteriore del telefono e la profondità dei colori. L’iPhone X monta uno schermo completamente nuovo, rispetto ai modelli precedenti.

Si tratta di un display più lungo, rispetto all’iPhone 8, realizzato con la tecnologia OLED. Questo significa questo display riesce ad ottenere neri più profondi e bianchi più splendenti. Quindi sia immagini che video avranno un aspetto più nitido e vivace.

È un ottimo display su cui guardare per la riproduzione di video e ad oggi si è dimostrato essere tra i migliori sul mercato. I lati dello Smartphone presentano un bordo dove poter poggiare senza tocchi accidentali sullo schermo.

L’Ascesa del Notch

 Apple ha introdotto il cosiddetto “notch” con l’iPhone X. Elemento che è diventato ben presto un elemento identificativo dello stile iPhone, in molti casi imitato da molti produttori concorrenti della casa di Cupertino. Il “notch” non è altro che la tacca presente nella parte superiore dello schermo dell’iPhone X. Nel “notch” è stata inserita la nuova fotocamera TrueDepth, che si sovrappone al display.

iPhone X con Display Acceso su Menu di Apple Music
iPhone X con Display Acceso su Menu di Apple Music

Il nuovo display dell’iPhone X presenta anche una funzionalità nuova per gli Smartphone Apple: la riproduzione HDR. Questo vuol dire che il telefono può riprodurre film codificati nei formati HDR10 e Dolby Vision.

Quest’ultima funzionalità, in combinazione con lo schermo OLED presente sull’iPhone X, offre una riproduzione dei colori molto realistica. Queste migliorie sono esaltate in particolar modo quando si riproducono film d’azione con molti effetti speciali.

A Confronto Con l’iPhone 8

Messo a confronto con l’iPhone 8, è facile notare che la ricchezza, la profondità e la qualità complessive dell’immagine nel riprodurre video in alta definizione sono migliori sull’iPhone X. Come l’iPhone 8 e 8 Plus, l’X utilizza un display True Tone, che imita le condizioni di illuminazione circostanti e regola di conseguenza il bilanciamento del bianco.

Non sarà il principale motivo per acquistare questo iPhone, ma è un piccolo extra che renderà l’esperienza più piacevole e comoda. La stessa Apple autodefinisce l’iPhone X il futuro dello Smartphone.

Caratteristiche Tecniche iPhone X

Peso: 174 g
Dimensioni: 143,6 x 70,9 x 7,7 mm
Sistema operativo: iOS 13
Dimensioni dello schermo: 5,8 pollici
Risoluzione dello schermo: 1125×2436

Dimensioni: 143,6 x 70,9 x 7,7 mm
Sistema operativo: iOS 12
Dimensioni dello schermo: 5,8 pollici
Risoluzione dello schermo: 1125×2436
CPU: A11 Bionic
RAM: 3 GB *
Memoria: 64 GB / 256 GB
Batteria: 2.716 mAh *
Fotocamera posteriore: 12MP + 12MP (entrambi OIS)
Fotocamera frontale: 7MP

Scopri le Offerte Twiston.it

Add comment